Si rinnova domenica 28 settembre il sempre sentito appuntamento della 'fiaccolata a staffetta' sul percorso Vasto-San Giovanni Rotondo, in onore di San Pio da Pietrelcina, con protagonista un gruppo di podisti vastesi particolarmente devoto al Santo del Gargano.
Intorno alle 5,30 è prevista la partenza, dinanzi la statua di San Pio posta al cospetto dell'ospedale civile di Vasto intitolato proprio al Frate delle Stimmate.
Magliette con l'immagine di San Pio, fiaccola in pugno, buona corsa, tanta volontà e la vicinanza di un pulmino, sulla base del quale spicca il volto di San Pio, con a bordo gli altri atleti che daranno il cambio al corridore di turno realizzeranno anche quest'anno la sentita iniziativa inserita nel programma degli appuntamenti organizzati dal gruppo di preghiera 'Gesù Misericordioso' per la festa di San Pio a Vasto.
Prenderanno parte alla corsa gli atleti del gruppo 'I Tapascioni del Vasto' che si stanno anche preparando ad un altro prestigioso appuntamento, la Corsa dei Santi del primo novembre a Roma con partenza e arrivo in piazza San Pietro e benedizione da parte di Papa Francesco.