Utilizzo del trasporto pubblico locale: contributi per le spese di chi a basso reddito

L'iniziativa della Regione Abruzzo

redazione
15/09/2014
Attualità
Condividi su:

Incentivare l’uso del mezzo pubblico per i trasporti: c’è questa finalità alla base dello stanziamento di un contributo pari al 40 per cento delle spese sostenute per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale deliberato dalla Giunta regionale su proposta del presidente Luciano D'Alfonso, il quale detiene anche la delega ai Trasporti nelle sue competenze.

La misura è destinata a nuclei familiari che - con almeno 3 componenti ed un reddito il cui riferimento Isee non sia superiore ai 18 mila euro - abbiano sostenuto una spesa minima non inferiore a 400 euro per l’acquisto di abbonamenti annuali e semestrali, sia su gomma, sia su ferro.

L’investimento programmato dalla Regione è pari ad un milione e 500 mila euro e le domande per aderire al bando di ammissione dovranno essere presentate entro il prossimo 12 novembre.

Il provvedimento, adottato a titolo sperimentale, ha spiegato lo stesso presidente D’Alfonso, ha l’obiettivo di incentivare ulteriormente l’utilizzo del mezzo pubblico e, nel contempo, di dare un sostegno a quei nuclei familiari maggiormente fidelizzati all’uso dei mezzi del trasporto locale.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: