Non ce l'ha fatta il 64enne di Vasto caduto da una scala mentre era intento a tinteggiare un locale della parrocchia di San Paolo Apostolo.
L'uomo era ricoverato all'ospedale Mazzini di Teramo dove trasportato dopo il primo intervento del 118 e degli operatori sanitari dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto.
La famiglia di Domenico Mascilli, questo il nome della vittima, ha dato l'autorizzazione all'espianto degli organi dopo che i medici del presidio teramano avevano comunicato che il loro congiunto era clinicamente morto. L'operazione verrà eseguita nelle prossime ore. Tra mercoledì e giovedì la celebrazione dei funerali che avverrà a Carunchio, paese di origine dell'uomo.
La Procura della Repubblica di Vasto ha aperto un fascicolo d'indagine sull'episodio.
Dolore e strazio nella comunità di San Paolo e non solo per il tragico avvenimento.
Domenico Mascilli, in pensione, si era offerto di dare un aiuto in chiesa, come fanno tanti altri, ha evidenziato il parroco don Gianni Sciorra."Venerdì è caduto da una scala, da un paio di metri come ha detto l’amico che era con lui e che ha subito dato l'allarme. Ha battuto la testa e perso sangue. Per il gravissimo trauma dal 'San Pio' di Vasto è stato trasferito a Teramo. La notizia della sua morte ci addolora profondamente".