Maggiore presenza, sulle strade ed in mare, di mezzi e uomini per il pattugliamento del territorio nei giorni principali della stagione estiva.
Da parte di residenti e vacanzieri l’occhio è rivolto al cielo ed anche alle previsioni del tempo, da quelle delle forze dell’ordine l’attenzione è concentrata per azioni di prevenzione, vigilanza e migliore gestione della ‘massa’ di persone presenti in zona nel pieno di questa estate 2014.
Sulle principali arterie stradali (autostrada A14, Statale 16 Adriatica e Trignina) non mancherà la presenza di Polizia e Carabinieri, così come in mare sarà intensificata l’attività della Guardia Costiera.
“La vigilanza delle coste e del mare – si legge in una nota della Capitaneria di Porto di Ortona, da cui dipende l’Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna di Vasto (competente tra Torino di Sangro e San Salvo - vedrà impegnati giornalmente dal mattino alla sera 3 unità navali, 3 pattuglie a terra e 2 sale operative, con l’impiego di 30 militari nell’arco delle 24 ore”.
Viene anche ricordato, infine, il “Numero Blu” 1530, per la segnalazione di eventuali situazioni di emergenza che dovessero registrarsi in mare o sulle coste.