“I bilanci non si fanno mai all’inizio ma sempre alla fine. Nonostante il ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ sia cominciato solamente da pochi giorni, e proseguirà fino al 29 settembre, invece, possiamo dire che i numeri delle prime giornate di arrivo di libri ma anche di vendita, già confermano senza dubbi il successo annunciato di una battaglia per combattere la crisi e dare un calcio a chi, sul diritto allo studio, vorrebbe lucrare oltre l’impossibile”.
Marco di Michele Marisi, responsabile della struttura di vendita e conto vendita di testi scolastici di corso Garibaldi 41 a Vasto, è soddisfatto nel commentare la riapertura dell’iniziativa giunta quest'anno alla 40^ edizione.
“Tante, in poche ore – ha proseguito di Michele Marisi – le persone che sono venute a lasciare i libri da mettere in vendita e altrettante quelle che hanno scelto di acquistare i testi scolastici di seconda mano. Il servizio che svolgiamo a titolo completamente gratuito, senza trattenere percentuali, dimostra che la buona politica esiste ancora. E lo diciamo senza presunzione. I nostri, sono fatti contro chi invece fa solo chiacchiere” ha concluso di Michele Marisi che è anche responsabile di ‘Giovani In Movimento’, il sodalizio dei giovani del centrodestra vastese.
Il Mercatino, che non ha fini di lucro, è aperto dal lunedì al venerdì, presso la sede di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, in corso Garibaldi 41 (vicino il Palazzo del Municipio di Vasto) osservando i seguenti orari: mattina 9:30–13; pomeriggio 16–20 ed il sabato dalle 10 alle 12, fino al 29 settembre, precisando che dal 22 settembre al 29 settembre, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.