E' in programma nelle acque antistanti la zona del pontile di Vasto Marina, nella giornata di domenica 20 luglio, la terza tappa del Trofeo dell'Adriatico, manifestazione itinerante di voga, quest'estate alla sua nona edizione, riservata ad imbarcazioni a 10 remi.
L'apertura lo scorso 29 giugno a Taranto, la chiusura è invece programmata a Giovinazzo il 3 agosto.
L'appuntamento si tiene sotto la giurisdizione ed organizzazione del Centro Sportivo Italiano Molfetta a cadenza annuale, nel periodo estivo, tra i mesi di giugno ed agosto.
In questa edizione 2014 vi prendono parte la Lega Navale Italiana di Molfetta, La Ciurma Vasto, l'Associazione Vogatori Massimo Cervone di Giovinazzo ed infine le due marinerie tarantine della Rematori della Magna Grecia e Il Palio di Taranto. Ci saranno anche equipaggi femminili e juniores maschili e squadre (invitate) di Ortona, Martinsicuro, Brindisi, Gaeta e Pescara. Le prime due competizioni si sono tenute a Taranto e Molfetta, nel calendario seguono Vasto, ancora Taranto e la conclusione programmata di Giovinazzo.
Tanto impegno, dedizione e partecipazione da parte del team vastese de La Ciurma, ovviamente voglioso di ben figurare nelle acque di casa.
L'appuntamento di Vasto, la Regata dei Gonfaloni, è per domenica con le prime gare in programma già al mattino e la conclusione intorno alle 18.30.