Dipendenti Puccioni reintegrati a lavoro: la sentenza del Tribunale di Vasto

Ricorso in opposizione curato dal legale della Filctem-Cgil

a cura della redazione
15/07/2014
Attualità
Condividi su:

Il Tribunale di Vasto, in sede di opposizione, ha reintegrato due lavoratori licenziati dall'azienda Puccioni spa, per giusta causa, nell’aprile 2013.

Sul presupposto che il licenziamento fosse illegittimo in quanto sproporzionato (ovvero sanzionabile con provvedimento conservativo e non con il licenziamento), viene evidenziato da una nota diffusa dalla sigla sindacale Ficltem-Cgil a firma del segretario provinciale Giuseppe Rucci, il giudice Italo Radoccia ha disposto la reintegra dei lavoratori nel posto di lavoro precedentemente occupato, condannando l'azienda al pagamento delle retribuzioni maturate dalla data del licenziamento a quella di effettiva reintegra.

I lavoratori, entrambi iscritti alla Filctem-Cgil (36 anni di lavoro l’uno e 22 anni di lavoro l’altro), mai raggiunti da alcuna sanzione disciplinare e sempre improntando la propria attività lavorativa al perseguimento esclusivo degli interessi aziendali, mette in evidenza Rucci, si erano rivolti alla Cgil di Vasto per ottenere la tutela dei propri diritti.

Il ricorso in opposizione, portato avanti dall’avvocato Michele Sonnini, è stato accolto con piena soddisfazione dalla Filctem-Cgil e dai due lavoratori.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: