Il giovane centrocampista Cristian Stivaletta, in procinto di iniziare nuove esperienze calcistiche in altre realtà, scrive una lettera di ringraziamento alla società Vasto Marina Calcio, con la quale ha vissuto stagioni di alto livello tra l'Eccellenza abruzzese ed il torneo Juniores.
Di seguito la lettera.
"Sono stati anni davvero unici, indimenticabili. Anni che hanno segnato la mia vita. E’ stato bello sentire l’amore ed il calore da parte di tutti voi, Amici del Vasto Marina… è stato qualcosa di incredibile. Tutto è stato contraddistinto da passione e sentimenti comuni, è stata una strada che abbiamo percorso insieme, mano per la mano. Ho terminato la mia avventura nel Vasto Marina, spero di essere maturato come giocatore, ma soprattutto come Uomo grazie all’esempio di tutti Voi. Sono cresciuto superando me stesso, cercando di superare nuove sfide, a livelli sempre più alti, che il mondo del Calcio, spero, mi offrirà. Abbiamo sempre creduto l’ uno nell’altro… abbiamo riso, pianto, sofferto e goduto e, insieme, ce l’abbiamo fatta a raggiungere gli obiettivi con la Prima squadra ed i titoli di Juniores d’Elite!
Questi per me sono stati anni davvero belli! Gli addii non sono mai facili e in questo caso il mio è ancora più difficile e doloroso, perché Voi mi avete fatto sentire come uno di Famiglia. Ringrazio il Presidente Pino Travaglini per tutto ciò che mi ha insegnato; Massimiliano Baccalà per la sua simpatia che è riuscito a trasmettere; Pierpaolo Tognoni per l’esempio di grande serietà e vicinanza; tutta la Dirigenza, dal magazziniere al Mister! Sono felice per quello che è stato e spero di avervi regalato anche io qualcosa di importante. Nel calcio, come nella vita, non sai mai il destino cosa ti riserverà… La porta di un possibile ritorno resterà per me sempre aperta e, se non come calciatore, tornerò di nuovo per ricordare tanti momenti di felicità e gioia. Ora spetterà al mio Procuratore, l’Avv. Carlo Della Penna, trovare altre squadre di livello maggiore per avere l’opportunità di dimostrare le mie qualità! Spero con tutto il cuore di riuscirci!
Grazie di cuore!"