Spiagge vastesi e stabilimenti balneari: arriva la numerazione per i lidi

Gli operatori invitati a sistemare i cartelli indicativi via mare e via terra

a cura della redazione
25/06/2014
Attualità
Condividi su:

Individuazione delle aree di spiaggia libera e dei vari stabilimenti balneari, tra quelli fissi ed i cosiddetti ‘ombreggi’ stagionali, attraverso una numerazione progressiva.

La novità scatta in questa stagione estiva 2014 sull'arenile di Vasto.

Dall’area di confine con San Salvo, dove sfocia il torrente Buonanotte, parte il conteggio dei vari spazi di arenile, dal numero 1 al 63, procedendo da sud in direzione nord.

Armonizzazione nel riconoscimento dei luoghi che sarà soprattutto utile in casi di emergenza, per meglio segnalare – ad esempio agli operatori del soccorso del 118 o della Guardia Costiera – il posto dove si è chiamati ad intervenire. Sollecitazioni in tal senso erano arrivate da tempo proprio dalla Guardia Costiera, ora quanto progettato è prossimo a divenire realtà.

Gli operatori, in questi giorni, sono stati contattati dai responsabili del Comune per procedere alla sistemazione dei cartelli indicatori dei vari numeri, da piazzare sia sul lato mare che sul lato terra. E sono stati gli stessi operatori a suggerire anche l’utilizzo di un unico ‘marchio’, senza lasciare libertà di scelta per un effetto ‘Arlecchino’ che sarebbe stato di indubbio poco gusto. I numeri saranno di colore blu su sfondo bianco.

La numerazione dei lidi è già da qualche stagione attiva nella vicina San Salvo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: