Il cuore e un gran pubblico non bastano: Rieti batte Vasto. Domenica decisiva gara 3

BCC sconfitta sul parquet amico 76-60

Michele Tana
29/05/2014
Sport
Condividi su:

Il cuore e la voglia di "non mollare", unitamente ad un gran pubblico, non sono bastati: la BCC Vasto Basket non riesce a bissare il successo di quattro sere fa, passa il Rieti sul parquet di via dei Conti Ricci e, dunque, sara decisiva gara 3 domenica 1° giugno in terra laziale.

E' finita con il punteggio di 76-60 a favore degli ospiti la sfida in un PalaBCC quasi pieno come un uovo.

Una partita che la squadra 'viaggiante' ha avuto costantemente con il pallino in mano ed in vantaggio, coi padroni di casa che hanno provato a ricucire il divario ed a rimettersi in carreggiata, ma senza la stoccata vincente.

I minuti decisivi, poi, quelli a cavallo tra la fine del terzo quarto e l'inizio dell'ultima frazione sono stati pure condizionati dal carico di falli che ha messo al limite alcuni degli elementi di maggiore portata del team di coach Sandro Di Salvatore.

Parziale 1-1, dunque, e atto conclusivo di questa semifinale play off che andrà di scena a Rieti.

Servirà una nuova, straordinaria impresa per centrare il prestigioso obiettivo della finalissima. "Inseguiamo un sogno" era il motto della sfida di questa sera, "un sogno che è ancora possibile inseguire", diciamo noi. Della serie: difficile, ma non impossibile. Rieti è squadra di rango e dal potenziale elevatissimo, ma la BCC ha dimostrato di poter competere a pieno titolo anche con le 'signore squadre' della categoria.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: