Concorso 'Anch'io scienziato', piccoli allievi della scuola 'Martella' protagonisti

Fase finale del progetto ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso

a cura della redazione
20/05/2014
Varie
Condividi su:

Il 18 maggio si è svolta la dodicesima edizione dell’Open Day ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ad Assergi.

La giornata di scienza si è sviluppata con tante sorprese e novità che hanno coinvolto in particolare bambini e ragazzi, per i quali erano previsti giochi ed animazione; un modo divertente per avvicinarsi al mondo della scienza.

Le attività della giornata hanno avuto inizio con la premiazione del concorso “Anch’io Scienziato...” a cui quest’anno hanno partecipato oltre 1.250 studenti delle scuole di ogni ordine e grado d’Abruzzo, impegnandosi nella realizzazione di 71 piccoli progetti scientifici.

Tra i premiati gli allievi delòle classi 4^ B e 5^C della scuola primaria "Luigi Martella" di Vasto, guidati dall'insegnante Domenica Di Pasquale. Hanno vinto il Premio Speciale "Ricicliamo Riutilizziamo Risparmiamo" con i progetti "Da cosa rinasce cosa" e "Girotondo del Riciclo". La giornata si è poi conclusa con conferenze e giochi didattici.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: