'Correre nella riserva di Punta Aderci', si prepara la terza edizione

Lunedì 2 giugno l'appuntamento podistico nell'area protetta vastese

a cura della redazione
20/05/2014
Sport
Condividi su:

Tutto pronto, o quasi, per la terza edizione di 'Correre nella Riserva di Punta Aderci'', appuntamento proposto dal gruppo I Tapascioni del Vasto, capitanato da Nicola Delli Benedetti, con la collaborazione di Podistica Vasto, Atletica Vasto, Altieri Service, Guardia Costiera e Protezione Civile di Monteodorisio.

"Insieme a noi - dice Delli Benedetti - 'tapasceranno' gli amici della Podistica Montenero di Bisaccia, della Podistica Cupello, il già Campione italiano Master di Maratona Sergio Naglieri, il top runner tesserato con l'Atletica Vasto Piero Bogazzi, il campione di pugilato Domenico Urbano e il dott. Lucio Del Forno che ci parlerà dei benefici della corsa". A 'scortare' i podisti partecipanti, nell'area protetta marina vastese, ci saranno i componenti del gruppo Evergreen Bikers Vasto.

L'appuntamento è programmato nella giornata di festa del 2 giugno. Il ritrovo è alle 9, con partenza prevista per le 9,30 dalla Chiesa di Santa Maria di Punta Penna con benedizione del parroco don Gianni Sciorra. L'arrivo è previsto in prossimità dell'Hotel Calgary, sul lungomare di Casalbordino con accoglienza e rinfresco da parte dei titolari Nicola Bussoli e Giuseppina Tiberio.

"Correremo nella meravigliosa e incontaminata riserva naturale a pochi metri dal mare - dice ancora Nicola Delli Benedetti - non è una corsa competitiva, pertanto non sono previste iscrizioni, si consiglia per una volta di lasciare il cronometro a casa e non avere troppa fretta per ammirare le bellezze del posto e trascorrere una mattinata all'insegna dell'amicizia e condividere la nostra passione in un posto fantastico. Ogni partecipante - conclude -  sarà responsabile di se stesso e delle sue cose prima, durante e dopo la corsa. Il percorso è semplice, ma si consiglia sempre una buona preparazioene fisica".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: