Appuntamenti da lunedì 19 a giovedì 22 maggio per la celebrazione del 25° anniversario del gemellaggio Vasto-Perth, sottoscritto nel 1989.
Si inizia alle 10 di lunedì presso l'aula magna del Liceo scientifico 'Raffaele Mattioli' dove la delegazione australiana incontrerà gli studenti delle scuole superiori della città. Nel pomeriggio, alle 18,30, omaggio alla tomba di Silvio Petroro, tra i fautori del gemellaggio e fondatore dell'associazione 'Pro Emigranti d'Abruzzo'.
Martedì alle 10 incontro con gli imprenditori del territorio presso la sede dell'AssoVasto in corso Mazzini; alle 18,30 deposisizione di una corona al Monumento all'Emigrante; alle 19 inaugurazione di una targa-ricordo del 25° del gemellaggio a palazzo di città ed alle 19,30 seduta straordinaria del Consiglio comunale.
Mercoledì, dalle 10,30 visita allo stabilimento Pilkington dell'area industriale di Piana Sant'Angelo a San Salvo e alle 18,30, al Teatro Rossetti, la consegna del Premio Silvio Petroro al sindaco di Perth Lisa Scaffidi.
Giovedì, infine, dalle 19 ai Giardini di Palazzo d'Avalos, anteprima della rievocazione storica del Toson d'Oro e concerto del Coro polifonico Stella Maris di Vasto Marina con il gruppo Danze e Musiche Rinascimentali.
Nella foto una torta realizzata in occasione del ventennale del gemellaggio dall'attività Dolce&Salato di Perth di cui titolari vastesi emigrati in Australia.