Passo avanti significativo per la realizzazione di un manto in erba sintetica al campo sportivo del quartiere San Paolo a Vasto.
A seguito dell’approvazione del progetto preliminare redatto dall’Ufficio Tecnico comunale Infrastrutture per il Territorio intitolato “Lavori di adeguamento a norme di sicurezza e norme Coni del campo di calcio comunale 167”, la Regione Abruzzo ha concesso un finanziamento di 700.000 euro, accogliendo la richiesta presentata dalla pubblica amministrazione cittadina nello scorso mese di gennaio.
L’opera di riqualificazione, già inserita nel Programma Triennale dei lavori Pubblici 2014/2016 del Comune, prevede il rifacimento totale del campo da gioco attraverso la realizzazione di una manto in erba sintetica, ciò al fine di garantire un netto miglioramento qualitativo della struttura e limitare al minimo i costi di manutenzione e gestione rispetto a un manto tradizionale in erba. Inoltre, oggetto di intervento sarà anche l’intera area spogliatoi e la messa in sicurezza, secondo la normativa nazionale in materia, dell’intera area sportiva.
“Intendiamo mettere a disposizione della città e del quartiere San Paolo – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna – una struttura sportiva moderna e funzionale. Ringrazio il consigliere regionale Antonio Prospero per l’interessamento e l’aiuto prestato per la concessione del finanziamento da parte della Regione Abruzzo".