Cura del verde pubblico alla villa comunale, l'impegno de 'Il Recinto di Michea'

Affidamento del servizio per i prossimi 6 mesi ai ragazzi della cooperativa sociale

a cura della redazione
15/03/2014
Attualità
Condividi su:

Saranno i ragazzi de 'Il Recinto di Michea', la cooperativa sociale di località Colle delle Mandorle di Vasto fondata dal parroco di San Giuseppe don Gianfranco Travaglini a gestire il verde e la pulizia della villa comunale.

I ragazzi, Silvio, Umberto e Fernando, coordinati dagli operatori Marco e Ciro, attraverso l’affidamento alla cooperativa 'VoloEntieri', sono già all’opera per garantire pulizia e decoro all’area verde e lavoreranno per 6 mesi in affidamento sperimentale.

“L’Amministrazione comunale aveva deliberato già nello scorso mese di dicembre la volontà di unire l’esigenza del decoro e del verde della villa comunale ad esigenze di natura sociale – sottolinea l’assessore ai Servizi Marco Marra – oggi questa volontà politica è diventata realtà”.

“E’ un esperimento importante che ci auguriamo porti buoni risultati – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna – per i ragazzi è senz’altro un motivo di orgoglio avere il riconoscimento del lavoro che svolgono per la collettività. Per l’Amministrazione comunale, invece, è mettere in pratica un indirizzo politico chiaro: garantire servizi manutentivi e far crescere le realtà sociali del territorio”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: