Tiziana Magnacca prossima coordinatrice provinciale di Forza Italia

Incarico di responsabilità politica in vista per il sindaco di San Salvo

a cura della redazione
14/03/2014
Attualità
Condividi su:

Nomina politica di responsabilità in vista per Tiziana Magnacca.

In attesa della definitiva riorganizzazione del centrodestra sul territorio, dopo la rifondazione di Forza Italia e l’abbandono del Pdl voluti dal leader ancora oggi riconosciuto Silvio Berlusconi, per il sindaco di San Salvo si prospetta l’incarico di guidare il partito su scala provinciale.

Avvocato, 40 anni di età, Tiziana Magnacca è primo cittadino di San Salvo dal maggio del 2012, dopo aver rotto – vincendo il ballottaggio con Domenico Di Stefano – un’egemonia di centrosinistra in città andata avanti per diversi anni. Al vertice di Forza Italia, con la Magnacca, ci sarebbero altri due esponenti provinciali, in qualità di vice, Tommaso Cieri (consigliere comunale a Ortona) ed Emilia Di Matteo (assessore nella Giunta di Chieti del sindaco Umberto Di Primio).

Non c’è traccia di rappresentanti di Vasto, dove il centrodestra si presenta ancora frazionato in più ‘anime’ e contraddistinto da beghe interne che hanno consegnato su un piatto d’argento al centrosinistra le vittorie delle ultime elezioni.

Se dovesse concretizzarsi questo passaggio, in provincia di Chieti sarebbero al vertice di due dei principali partiti altrettante donne (ed in questi giorni in cui il tema della parità è al centro dell’attenzione di certo non è un dato da trascurare). Alla guida del Partito Democratico, infatti, c’è da qualche mese Chiara Zappalorto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: