Festa della Donna, alcuni appuntamenti a Vasto

Le iniziative del coordinamento di Fo&Pa e dell'Università delle Tre Età

a cura della redazione
08/03/2014
Varie
Condividi su:

Alcuni appuntamenti a Vasto, nella ricorrenza della Festa della Donna.

Questo pomeriggio, sabato 8 marzo, dalle 18, in piazza Diomede, la Scuola di Formazione Politica Fo&Pa (Formazione e Partecipazione), in collaborazione con il gruppo regionale di Rialzati Abruzzo-Abruzzo Futuro, allestirà un gazebo per raccogliere nuove adesioni alla Scuola e nell’occasione offrirà alle donne che vi si recheranno un omaggio floreale. “Regaleremo una primula alle donne di tutte le età che verranno a farci visita in piazza – afferma Antonella Treviso, vice presidente Fo&Pa – nell’occasione avremo anche l’opportunità di far conoscere le attività nelle quali la Scuola è impegnata, i prossimi appuntamenti, oltre che raccogliere nuove adesioni e conoscere persone interessate alle nostre iniziative”.

“Abbiamo preferito la primula alla mimosa, tipica pianta celebrativa di questa ricorrenza, perché la primula nel linguaggio dei fiori simboleggia l'amicizia nascente – spiega Laura Vinciguerra, insegnante e responsabile della Fo&Pa - quindi vogliamo partire da un incontro per far nascere un’amicizia, una conoscenza, oppure solo un saluto tra donne che vivono nello stesso luogo. La primula, poi fiorisce annunciando l'arrivo della bella stagione, la primavera, e la primavera è donna – conclude caparbiamente Laura”.  

CONCERTO AL TEATRO ROSSETTI - Appuntamento domani pomeriggio, domenica 9 marzo, dalle 17,30, su iniziativa dell'Università delle Tre Età di Vasto, per "Festa della donna. La musica: il linguaggio dell'anima", con Adriano Paolini in concerto. Sulle toccanti melodie di W.A. Mozart, J.S. Bach, G. Bizet, R. Schumann, F. Liszt, F. Chopin... si libera la musica come linguaggio dell'anima. Qui sentimenti e passioni riescono ad evocare ed omaggiare l'immagine della donna nelle variegate sfumature del suo essere. Del maestro Adriano Paolini hanno scritto:“Immenso talento pianistico…dalla città del signore delle melodie ecco il poeta della musica.”(Il Tempo).

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: