'Scuolavolley 2014': in lizza c'è il 'Mattei' di Vasto

L'organizzazione a cura del Cedas Sevel di Atessa

a cura della redazione
21/02/2014
Sport
Condividi su:

Nella mattinata di sabato 22 febbraio si svolgerà l’edizione 2014 di “Scuolavolley”. L’ormai classica manifestazione pallavolistica, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa, anche quest’anno è stata inserita nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dello C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali), presieduto dall’avezzanese Sante Volpe.

Saranno quattro le rappresentative impegnate in questa attesa kermesse pallavolistica: Istituto tecnico Commerciale e Geometri “E. Fermi” di Lanciano, I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo ed I.I.S. “E. Mattei” di Vasto.

“Nonostante il perdurare dei problemi che attanagliano il mondo della scuola - spiega Walter Di Gregorio, che per conto del Cedas Sevel cura tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione – per il 16° anno consecutivo siamo riusciti a realizzare questa festa della pallavolo studentesca. Per venire incontro alle esigenze delle rappresentative degli istituti che vengono da fuori Lanciano, abbiamo condensato in un’unica mattinata i 3 tornei di mix volley, giocati cioè da squadre squadre composte da tre giocatori e tre giocatrici. I primi due vedranno protagoniste, rispettivamente, le rappresentative del primo triennio e quelle del biennio conclusivo, mentre nel terzo, cui parteciperanno le squadre che si classificheranno al primo ed al secondo posto dei tornei appena menzionati, sarà assegnata la Supercoppa”. I dati delle iscrizioni pervenute sono in calo rispetto agli anni precedenti, ma comunque confortanti se rapportati alle tante difficoltà incontrate in sede di programmazione; saranno infatti 7 le formazioni partecipanti e poco meno di un centinaio gli studenti che si cimenteranno sotto rete.

Le gare si disputeranno presso le palestre scolastiche dell’ITC&G E. Fermi, del Liceo Scientifico “G. Galilei” e dell’IIS “Da Vinci–De Giorgio” di Lanciano, messe a disposizione dai presidi dei rispettivi Istituti, la dottoressa Daniela Rollo, la professoressa Eliana De Berardinis e il professor Gianni Orecchioni. La manifestazione ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Lanciano e della Camera di Commercio di Chieti.

Alle squadre vincitrici di ogni torneo andrà il trofeo messo in palio dalla Carichieti che, per il quattordicesimo anno consecutivo, abbinerà il proprio marchio all’evento sportivo, riconoscendone l’importanza ed il valore promozionale tra i giovani studenti della provincia teatina.
 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: