Si incatena sotto la pioggia al guardrail sulla Statale: la protesta a Punta Penna

Motivi di lavoro alla base del clamoroso gesto

a cura della redazione
03/02/2014
Attualità
Condividi su:

Clamorosa protesta nella zona di Punta Penna: un uomo si è incatenato al guardrail, nell'area industriale e delle attività commerciali, sulla Statale 16 Adriatica.

Questioni legate a problemi di lavoro ed in particolare all'ottenimento del reintegro di una somma di oltre 23.000 euro dall'azienda per la quale lavorava (la Istonio Affilature, che negli anni ha mutato proprietà e denominazione) alla base della clamorosa protesta messa in atto sotto la pioggia.

Questione legata ad un licenziamento, ritenuto illegittimo, avvenuto nel 2004. Luciano Di Pasquale, questo il nome del manifestante, messosi a ridosso della strada, aveva con sé soltanto un ombrello. E sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vasto, la Polizia Municipale ed i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile. L'azione di protesta è per sottolineare le difficoltà del momento e le lungaggini nel riconoscimento di un diritto al lavoro ed al risarcimento che gli è stato riconosciuto dalla giustizia. Di Pasquale, 46 anni, è separato e padre di un figlio.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: