Questa mattina è venuto a mancare l’onorevole Nicola Carlesi, 63 anni, direttore del Dipartimento di Salute mentale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, già parlamentare del territorio.
Politico di spicco della destra vastese, è stato deputato nella XIII legislatura dal 1996 al 2001 (con Alleanza Nazionale) oltre ad aver ricoperto per diversi anni la carica di consigliere comunale durante l'amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Tagliente ed altri ruoli ai vertici del partito, in Abruzzo ed in Molise in modo particolare.
Era nato a Pisa il 15 luglio 1950, si era laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria, Criminologia clinica ed è stato docente universitario.
I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di domani, martedì 4 febbraio, nella Cattedrale San Giuseppe a Vasto, alle ore 15. Prima, in mattinata, dalle 10, sarà allestita la camera ardente nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' del municipio. Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla nostra redazione.