'Crisi economica e crisi di fiducia': l'incontro a Vasto con Gotti Tedeschi e D'Agostino

L'appuntamento al Teatro Rossetti. Le conclusioni del vescovo Forte

a cura della redazione
01/02/2014
Attualità
Condividi su:

Appuntamento sul tema “Crisi economica e crisi di fiducia” nel pomeriggio di oggi, sabato 1° febbraio, al Teatro Rossetti, dalle ore 16.30.

Su iniziativa della neonata sezione di Vasto dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, presieduta dall’avv. Raffaella Valori (in sinergia con AssoVasto, Comune di Vasto e Confindustria Chieti), sarà relatore, tra gli altri, Ettore Gotti Tedeschi (nella foto), economista e banchiere, presidente dello Ior (Istituto per le Opere di Religione) dal 2009 al 2012. Ne svelerà qualche segreto? La domanda è ‘stuzzicante’, dal momento che appena qualche giorno fa lo stesso Gotti Tedeschi, in un’intervista rilanciata dalla stampa nazionale, si è appellato a Papa Francesco per sollecitargli un incontro al fine di raccontare l’esperienza allo Ior. "Gli chiederei di ascoltare quello che ho da raccontare, anche in confessione, se ritiene il caso. Vorrei essere sicuro che conosca anche la mia verità. Io sono sereno, ho sempre servito la Chiesa con lealtà ed onestà e continuerò a farlo", ha tra l’altro detto.

Oltre a Ettore Gotti Tedeschi saranno domani pomeriggio al Teatro Rossetti, nell’incontro che sarà moderato dall’avv. Vincenzo Bassi, il presidente nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani Francesco D’Agostino e l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: