Saranno tre le tappe estive in Italia della band americana The National, una delle più amate negli Stati Uniti, e tra queste figura anche Vasto (assieme a Ferrara e Gardone Riviera).
E’ già fissato al 25 luglio l’appuntamento locale, che ci sarà nell’ambito del 'Siren Fest' (Vasto Music & Arts Festival), una delle manifestazioni-novità della prossima bella stagione già allo studio del settore Turismo del Comune.
Per il concerto dei Tha National sin da oggi scatta la prevendita dei biglietti, sui circuiti ticketone e vivaticket.
La ‘location’ per l’evento musicale, sottolinea a riguardo l’assessore al Turismo Vincenzo Sputore, è ancora da ufficializzare e verrà valutata di concerto con gli organizzatori (tra le possibilità lo stadio Aragona e piazza del Popolo nelle vicinanze di Palazzo d’Avalos).
Reduce dall’enorme successo dell’ultimo album 'Trouble will find me', valso anche la nomination ai Grammy Award come ‘Best Alternative Album 2013’, il quintetto di stanza a New York guidato da Matt Berninger arriverà in Italia per tre concerti e quella di Vasto sarà l'unica tappa per il centro-sud. Con 'Trouble will find me', il sesto album, la band, a giudizio degli addetti ai lavori, si sta caratterizzando come una delle formazioni rock più importanti e influenti del panorama contemporaneo.