Anche questo 2013 si chiuderà con il tradizionale appuntamento di fine anno cui ci ha abituato, ormai da lungo tempo, il Lions Club Vasto Host che sabato 28 dicembre, presso il Teatro “Madonna dell’Asilo” (ex-Teatro “Figlie della Croce”) con inizio alle ore 17.30, celebrerà la cerimonia ufficiale di consegna del Premio Lions Club Vasto Host “Diplomati con 100/100”.
Il Premio, giunto alla sua XIX edizione, ha come destinatari i giovani diplomati presso tutte le Scuole ed Istituti Superiori di Vasto e del Circondario che, al termine del corso di studi, hanno superato l’Esame di Stato con il massimo dei voti.
In questa edizione riceveranno il Premio 28 giovani che hanno ultimato il loro corso di studi superiori nell’anno scolastico 2012-2013; 6 di essi hanno superato l’Esame di Stato con la votazione di 100/100 con Lode.
Nel corso della stessa cerimonia saranno premiati anche 3 alunni delle Scuole Medie Statali di Vasto (Scuola Media “R. Paolucci”), Cupello e Scerni, vincitori delle selezioni locali del Concorso “Un Poster per la Pace”, bandito dal Lions Clubs International e sponsorizzato dal Club Vasto Host.
Questo Concorso si svolge contemporaneamente in oltre 60 Paesi di tutto il Mondo e coinvolge più di 350.000 ragazzi dai 10 ai 13 anni. Sarà presente tra gli altri, Giandomenico Bassi, attuale presidente di un altro Club Lion locale, il Vasto “New Century”, che sempre in tema di doveroso omaggio da rendere alle “eccellenze” giovanili che si fanno onore, in un breve intervallo tra la premiazione dei vincitori locali del Concorso “Poster per la Pace” e quella dei diplomati “100/100” consegnerà un Premio ad una giovane atleta vastese, la nuotatrice Giulia De Ascentis, cha già avuto modo di eccellere in ambito sportivo segnalandosi all’attenzione degli italiani per i brillanti risultati fin qui ottenuti, in campo nazionale ed internazionale.
Interverranno rappresentanti delle Autorità civili, militari, scolastiche ed i giovani premiati, accompagnati da familiari ed amici. Faranno gli onori di casa il presidente del Lions Club Vasto Host per l’anno sociale 2013-2014, Achille Muratore, ed i soci del sodalizio.