Le conseguenze delle mareggiate delle ultime settimane - unitamente ai tanti problemi determinati dalle piogge abbondamenti e dall'ingrossamento dei fiumi - sono ancora ben visibili sulla spiaggia di Vasto Marina.
Alle belle giornate di sole di questi giorni fa da contraltare l'immagine dell'arenile tutt'altro che 'soddisfacente'. Notevole la quantità di sporcizia depositatasi, tra bottiglie di plastica e rami secchi (se non alberi interi) arrivati dagli scarichi dei fiumi.
Parte dei balneatori ha provveduto ad effettuare le operazioni di pulizia nei pressi dei rispettivi stabilimenti (non tutti per la verità), cumulando il pattume in riva al mare. E adesso è il Comune che deve fare la sua parte arrivando a ritirarlo ed a restituire alla spiaggia vastese, anche in vista del Natale, un aspetto decisamente più confacente a quello di una bella località di mare che vorrebbe anche e soprattutto puntare sullo sviluppo del turismo. Sollecitazioni in merito arrivano dagli stessi titolari dei lidi.