Quandrangolare Internazionale Juniores: prime gare allo stadio Aragona

Sfide Vastese-Pescara e Virtus Lanciano-Recreativo de Huelva

a cura della redazione
17/12/2013
Sport
Condividi su:

Fischio d'inizio oggi pomeriggio, martedì 17 dicembre, allo stadio Aragona, per il Quadrangolare Internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Vastese 1902.

Alle 14.30 in campo Vastese e Pescara, mentre alle 17.30 a ritrovarsi di fronte saranno Virtus Lanciano e la formazione spagnola del Recreativo de Huelva. Il gruppo iberico è arrivato ieri a Vasto: atleti, tecnici e accompagnatori si sono sistemati presso l'Hotel Excelsior di Vasto Marina. Ad accoglierli il presidente della Vastese Giorgio Di Domenico. Il Recreativo de Huelva è la società calcistica più antica della Spagna, fondata nel 1889 e viene soprannominata per questo "El Decano". Attualmente la prima squadra milita in Liga 2, dove è posizionata al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Deportivo La Coruna.

Questa mattina, intanto, spazio al convegno sul tema "I giovani e il mondo del calcio', presso l'Aula Magna 'Maurizio Natale' dell'Istituto 'Filippo Palizzi': vi prenderanno parte il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, Carlo Masci (assessore allo Sport Regiona Abruzzo), Gabriele Gravina (rappresentante settore giovanile della Figc), Daniele Ortolano (Figc Abruzzo), Guglielmo Maio (Virtus Lanciano) e Daniele Sebastiani (Pescara Calcio).

Dopo le gare all'Aragona l'iniziativa vivrà un altro momento con il concerto di beneficenza dell'Aniello Desiderio's “Quartetto furioso” al Teatro Rossetti, il cui ricavato sarà destinato a sostenere l'Handycampus 2014 per diversamente abili organizzato annualmente dal Rotary Club di Vasto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: