Primarie nazionali del Pd: ultimi appelli per la partecipazione al voto

La competizione a Vasto al PalaBCC di via dei Conti Ricci

a cura della redazione
07/12/2013
Attualità
Condividi su:

Ultimi appelli per la partecipazione al voto: li rivolgono i componenti dei comitati a sostegno dei candidati in lizza alla guida del Partito Democratico, da scegliere nelle primarie nazionali di domenica 8 dicembre.

La competizione, a Vasto, si terrà nuovamente al PalaBCC di via dei Conti Ricci a Vasto: appuntamento dalle ore 8 alle 20 per esprimere la propria preferenza ad uno dei 'competitor' in lizza, Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo o Matteo Renzi.

"Potranno partecipare al voto - ricorda il segretario cittadino del Pd vastese Antonio Del Casale - tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni, versando un contributo minimo di 2 euro (gli iscritti al Pd sono esenti) e sottoscrivendo la proposta programmatica del Pd. Tutta la cittadinanza, che si riconosce nei principi democratici, è invitata a partecipare". Sarà la quarta volta per una competizione elettorale al PalaBCC: nel recente passato ci furono le primarie per la scelta del candidato sindaco a Vasto tra Luciano Lapenna e Giuseppe Forte, le primarie per l'indicazione del segretario nazionale del Pd tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi e quelle ultime per il candidato al Parlamento del territorio.

APPELLI - Per Gianni Cuperlo registriamo il commento di Francesco Menna, capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Vasto. "Le primarie dell'8 dicembre - dice - rappresentano un grande momento politico per il Pd. Spero che, a prescindere dal risultato, vi sia un'importante partecipazione di cittadini e di giovani. Personalmente sosterrò, come segretario nazionale, Gianni Cuperlo, in coerenza con il mio percorso politico, le mie idee e il mio modello di partito. Buone primarie a tutti!".

Il Comitato 'Adesso Vasto', a sostegno della candidatura di Matteo Renzi, sarà presente in piazza Diomede, in concomitanza con la stessa partecipazione che avverrà a livello nazionale in altrettante mille piazze di tutta Italia; dalle 17 alle 20 di sabato per dare delucidazioni, informazioni e modalità di partecipazione alle primarie Per votare - sottolineano per il Comitato Annamargareth Ciccotosto, Luigi Celenza ed il consigliere comunale Domenico Molino - è necessario portare con sè un documento d'identità, la tessera elettorale e 2 euro, contributo non obbligatorio ma necessario a garantire le operazioni di voto. Per info e partecipazioni siamo a disposizione con l'e-mail adessopartecipovasto@gmail.com".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: