Ha un nome il cadavere rinvenuto questa mattina nella zona di spiaggia di 'Libertini' tra Punta Aderci e Punta Penna, nel territorio della riserva naturale marina a nord di Vasto.
E’ Maria Cesanelli, 75 anni, la donna il cui corpo è stato visto da un giovane che si trovava in zona e che ha segnalato il tutto alla Polizia.
L’anziana risultava scomparsa da casa da qualche giorno, esattamente dal 24 novembre scorso. I vestiti erano sono stati notati sulla spiaggia di Porto Potenza Picena (Macerata). Coinvolti nelle ricerche Carabinieri, Vigili del Fuoco con elicottero e Guardia Costiera. Una squadra subacquea dei Vigili del Fuoco di Ancona aveva pure perlustrato i fondali marini, sostituita poi da altri sub di Teramo.
Ad identificare il corpo è stato uno dei due figli della donna che, avvisato dalle forze dell'ordine, è arrivato nel pomeriggio a Vasto effettuando il riconoscimento nell'obitorio dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'. Il cadavere potrebbe essere stato trasportato dalla corrente marina sulla costa vastese.
L'autopsia, che verrà eseguita domani o sabato, dovrà essere utile a chiarire le cause della morte.