Prime nevicate nel Vastese, maltempo in fase di intensificazione

L'entroterra imbiancato e fiocchi anche sulla costa

a cura della redazione
26/11/2013
Attualità
Condividi su:

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Abruzzo ha diramato una situazione di allerta meteo per le prossime ore nel territorio di competenza.

Sono previsti venti in intensificazione, mareggiate e possibili precipitazioni che potranno essere nevose, inizialmente in quote di montagna e poi anche collinari e, specialmente nelle giornate di martedì e mercoledì, anche a quote basse.

SITUAZIONE NEVE - Nel pomeriggio di oggi la prima neve è scesa copiosa a Schiavi di Abruzzo (foto di apertura). Anche altri comuni del medio Vastese sono stati imbiancati. Tetti bianchi e strade spolverate di neve in diversi centri, anche a quote non altissime. Tra questi, da registrare le prime nevicate a Guilmi, Furci, Roccaspinalveti, Lentella, Gissi, Carpineto, Casalanguida, Tufillo, San Buono, Fresagrandinaria, Celenza sul Trigno, Palmoli, Torrebruna, ma anche Cupello, Casalbordino, Pollutri, Villalfonsina, San Salvo e Vasto.

Si raccomanda di mettersi in viaggio solo provvisti di gomme termiche e/o catene.

A Vasto città, dove con un'ordinanza il sindaco ha disposto il transito delle auto solo se con pneumatici invernali o con le catene a bordo, neve a tratti nelle zone più alte del territorio, Sant'Antonio Abate in particolare, e pioggia mista e fiocchi fin sulla costa.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: