Gomme termiche montate o, in alternativa, catene da neve a bordo dell'auto. Lo prevede un'ordinanza firmata stamane dal sindaco di Vasto Luciano Lapenna.
A seguito all’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile nazionale, il Comune di Vasto "ha già predisposto - si legge in una nota diramata questa mattina da palazzo di città - tutti gli accorgimenti necessari per affrontare le emergenze".
In municipio si è tenuto un primo incontro operativo, alla presenza del sindaco Luciano Lapenna, dell’assessore ai Servizi Marco Marra e dei responsabili dei Settori Servizi, Patrimonio, Scuola e Polizia Municipale con la partecipazione di una rappresentanza del Gruppo comunale di Protezione Civile.
"E’ stato predisposto - si legge ancora nella comunicazione - il servizio di spazzamento strade e spargimento di sale se dovesse essere necessario. Il sindaco ha firmato l’ordinanza dell’obbligo di catene a bordo o gomme termiche per le strade cittadine. Il Piano neve cittadino quindi è pronto ad essere attivato".