E' stato un compleanno davvero speciale per nonna Iuccia.
Sabato pomeriggio, all'Oasi dell'Anziano di Vasto Marina, è stata grande festa per i 109 anni della signora Grazia Bozzelli.
A stringersi attorno a lei i tanti familiari, gli amici, il personale e gli altri ospiti della casa di riposo ed un gruppo di cantori.
E’ la 'nonnina' per eccellenza di Vasto la signora Grazia, la più longeva donna della città.
Suo padre era Antonio Bozzelli, coarmatore dei cugini Olivieri, Paron Rocco e Paron Cecco, armatori di paranze della marineria vastese dal 1880 al 1940. E' una figura storica della città, rappresentante di un'era di figli di pescatori. Donna esemplare, forte ed amorosa, nonna Grazia ha superato - con invidiabile perseveranza e coraggio - anche innumerevoli eventi funesti succedutisi nell'arco della sua esistenza.
Con gioia, insieme a parenti, conoscenti ed agli altri ospiti ed al personale dell'istituto che la ospita, l'Oasi dell'Anziano a Vasto Marina, ha festeggiato un altro compleanno significativo.
In rappresentanza dell'amministrazione comunale di Vasto era presente il vice sindaco Vincenzo Sputore. Un fascio di rose è arrivato anche dall'Australia, dove da decenni risiede un suo figlio.