Acqua e fango sulle strade, tanti i disagi alla periferia di Vasto

Residenti esasperati nell'area di via Riccione

a cura della redazione
14/11/2013
Attualità
Condividi su:

L'ultima ondata di maltempo ha provocato tanti danni, anche nella zona del Vastese. In città e alla Marina le abbondanti precipitazioni, registrate in modo particolare nella mattinata di lunedì, hanno determinato allagamenti e tanti disagi con necessità di interventi a iosa da parte di Vigili del Fuoco, Gruppo comunale di Protezione Civile, Polizia Municipale ed altre forze dell'ordine.

Tante difficoltà specialmente nelle zone di campagna e di periferia del territorio.

Segnalazione di ulteriori problemi, che si verificano ad ogni acquazzone, arriva da via Riccione, zona della città che si addentra verso ovest da località Incoronata e San Leonardo, in direzione della pista ciclabile (quasi ex, ormai, considerato l'evidente stato di abbandono) di Lebba. La tanta acqua, ma soprattutto il fango che si riversa sulla strada da alcuni terreni mal "tutelati" rende oltremodo pericolosa la circolazione ed è anche sorta la necessità, a scopo preventivo in attesa che il maltempo cessasse, di interdire il passaggio alle auto. La strada in questione, insidiosa anche per i suoi saliscendi, in situazioni del genere accresce a dismisura i rischi ed i pericoli per le famiglie che risiedono nella zona.

Sollecitata una maggiore attenzione e cura del territorio. "Non vogliamo essere cittadini di serie B - hanno dichiarato alcuni residenti -, ma di fatto lo siamo ed in più occasioni abbiamo segnalato questi disagi". 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: