Sabato 9 e domenica 10 novembre, come è orami tradizìone consolidata, torna Borgo Rurale a Treglio. Presentate l'altra mattina in conferenza stampa le novità di quella che si annuncia come una grande edizione, la sedicesima del sempre partecipanto evento.
Il sindaco di Treglio Roberto Doris, orgoglioso, a buon ragione, del suo splendido borgo affrescato, raccomanda come ogni anno di bere con moderazione affinché tutto vada nel migliore dei modi. Si aspettano più di 30.000 persone e se pensiamo che Treglio conta circa 1.700 abitanti, la mole di lavoro degli organizzatori è davvero imponente non solo dal punto di vista pratico - "Abbiamo pulito 4 quintali di verza per pizza e foje", confida un organizzatore - ma soprattutto dal punto di vista della sicurezza. "Usate le navette!" ribadisce il presidente della Proloco Pasquale Doris, e come non accogliere l'invito ad un servizio che renderà il tutto molto più piacevole e senza problemi di parcheggio. La nostra redazione sarà presente con un proprio stand. Veniteci a trovare saremo proprio di fronte al comune!
Queste le novità di quest'anno: ELIMINATA MONETA DEL BORGO
Eliminata la moneta del Borgo si ritorna alla vecchia formula, ci sarà una cassa per ogni postazione pietanza.
SACCA DEGUSTAZIONI VINI NOVELLI
L’unica cosa che si acquista all’ingresso del paese è la sacca con i ticket degustazione dei novelli, il calice e la mappa del borgo
Attivato SERVIZIO BABY PARKING
A cura della Ludoteca La Farfalla di Nicolga, info al n. 3487595365
STAND CIBI GLUTEN FREE
In collaborazione con l’azienda La Fabbrica della Pasta Gragnano, prenotazioni e info all’indirizzo info@prolocotreglio.it, glutenfree@prolocotreglio.it
MUSICA
In collaborazione con Associazione culturale Arena7
Quest’anno un risalto particolare alla musica italiana e popolare.
L’apertura delle due serate sarà affidata al cantautore Gae Campana. Con la sua band, in Piazza San Giorgio, presenterà l’originale progetto “Mondo Matrioska”, musica italiana che attinge al sud America e al blues con raffinatezza e ironia.
Ore 20,00
A seguire, il 9 novembre sarà la volta della Pizzica e della intensa musica del Sud Italia con “Terre del Sud” che, durante il loro spettacolo, presenteranno anche i brani dell’ultimo disco “La Festa”. Ore 22,00
Il 10 novembre, in seconda serata, si esibiranno gli Umbri “GTO”, gruppo al quinto lavoro discografico dal nome “Little Italy” che infiammerà Piazza San Giorgio col suo Folk ‘n roll in italiano.
Altri interventi che vi consigliamo: l’elegante vocalità pop/blues dei THISINCANTO, la musica italiana appassionata e sincera del trio NEOMENIA. Il Rock in dialetto abruzzese con i CLP. Per gli amanti del jazz, il 10 ci saranno gli ESAPODI jazz trio . Il Southern rock dei torinesi SOUTHLAND TURMOIL BAND. Musica popolare itinerante con gli allegri ZURBAZO’. Pop rock con l’energia dei JUST FOR FUN, DUCA’S BAND e i giovanissimi OVER.
I mestieri di una volta.
Esposizioni e dimostrazioni dei mestieri di una volta, la lavorazione del ferro, del vimini, legno ….
Diretta web Grazie all’accordo con la Web TV Abruzzo live TV, Borgo rurale 2013 sarà completamente ripresa da ben 4 telecamere.
La manifestazione sarà trasmessa in diretta su internet e supporti mobili tipo Iphone, tablets, cellurari con sistema operativo Android ecc. www.abruzzolive.tv
GLI ORARI
Orario vendita sacche
Sabato 18.00 – 23.00
Domenica 17.00 – 23.00
Orari chiusura stands pietanze e vendita vino 00.00
… MA NON ASPETTATE L’ULTIMO MOMENTO …
Consigliamo a tutti di venire a trovarci di domenica, soprattutto a famiglie con bambini e a chi non sopporta la confusione.
Potenziato il servizio navetta
Costo del biglietto A/R € 2,00. Gratis per i ragazzi under 14
Ecco gli orari e i capolinea:
Sabato 09/10/13, ore 17.30 – 02.00
• Piazzale della Pietrosa – Lanciano n. 3 navette
• Quart. S. Rita – Via Masciangelo – Lanciano n. 3 navette
• Rotonda Thema Policenter – Rocca S. Giovanni n. 4 navette
Domenica 10/11/13, ore 16.30 – 01.00
• Piazzale della Pietrosa – Lanciano n. 2 navette
• Quart. S. Rita – Via Masciangelo 2 – Lanciano n. 2 navette
• Rotonda Thema Policenter – Rocca S.Giovanni n. 2 navette
Per le comitive che arrivano in autobus:
Bisogna parcheggiare al piazzale del Thema Polycenter nei pressi del casello A14 di Lanciano, far scendere i passeggeri e indirizzarli alle navette. In 5 minuti saranno in paese. Vi preghiamo di non tentare assolutamente di entrare direttamente in paese, sarete reindirizzati al parcheggio del Thema Polycenter.