Bimbo scottatosi sui residui di un falò, Comune di Vasto condannato a risarcire i danni

Episodio risalente al 'post 16 agosto' di qualche estate fa

a cura della redazione
06/11/2013
Attualità
Condividi su:

Il Comune di Vasto è stato condannato a risarcire i danni ad un bambino di 4 anni che, in data 17 agosto, cadeva su alcuni carboni ancora ardenti a seguito dei falò del 16 agosto.

"Il Giudice - si legge in una nota diramata dall'Ufficio Stampa del municipio - ha ritenuto colpevole il comportamento del Comune per non aver impedito il verificarsi del fatto, nonostante la difesa dell'Ente che ha chiesto la non condanna per l'assenza di ogni responsabilità in quanto evento imprevedibile. Il Giudice ha condannato il Comune in quanto chiamato a rispondere ai sensi dell'art. 2043 C.C., condannando sempre il Comune a pagare le spese legali e di consulenza tecnica d'ufficio".

I fatti risalgono all'estate di qualche anno fa, "ed è anche a seguito di questa citazione - viene precisato da palazzo di città - che le Forze delll'Ordine avevano intensificato i controlli impedendo quei falò, che oltre al danneggiamento delle strutture di alcuni stabilimenti balneari, in più occasioni, avevano arrecato danni alle persone".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: