Campionati Italiani categoria Youth a Trevi, Stefano Ramundo tra gli attesi protagonisti

Il giovane pugile della San Salvo Boxe è preparato da Urbano e Campitelli

Tiziana Smargiassi
05/11/2013
Sport
Condividi su:

Ci sarà anche Stefano Ramundo, pugile della San Salvo Boxe, alle fasi eliminatorie dei Campionati Italiani categoria Youth in programma a Trevi, in Umbria.

Ramundo, classe '95, 60 kg di peso, ha sostenuto 37 match vincendone 21, pareggiando in 2 occasioni, perdendone 14 con un no contest e, designato dalla Federazione Pugilistica Italiana, sarà "testa di serie".

Su un numero totale di 14 iscritti nella sua categoria di peso, sono 4 i pugili che sono stati nominati "testa di serie" sempre in base ai match sostenuti e alle vittorie dei singoli incontri o tornei vinti.

Ramundo si era messo in evidenza già nel torneo "Azzurrini" nel 2012 quando, convocato in nazionale per un ritiro collegiale. In questo evento sportivo i ragazzi vennero seguiti e preparati dall'ex campione olimpionico e mondiale Maurizio Stecca.

"Quest'anno può arrivare tranquillamente in finale e vincere il titolo di campione italiano della sua categoria, se riuscirà a rimanere tranquillo e concentrato. E' un ragazzo dotato di buona velocità di braccia e si è preparato accuratamente. Porta ritmo e questo potrebbe indurre gli avversari a cedere nella fase finale del match e significherebbe vincere per Ramundo. Il ragazzo parte oggi accompagnato dal padre. Si incontrerà con altri tecnici e insieme poi raggiungeranno la località di Trevi in provincia di Perugia. Domani lo raggiungeremo anche noi", spiega il pugile ed allenatore vastese Domenico Urbano che assieme a Luciano Campitelli guida la San Salvo Boxe.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: