Migliaia di palloncini da Vasto per la 'Giornata della Famiglia' celebrata lo scorso fine settimana in piazza San Pietro, con una marea di persone radunatasi al cospetto di Papa Francesco.
Ad occuparsi della festosa 'cornice' dell'appuntamento in mondovisione è stata la ditta Pyrofantasy di Vasto. Alcuni numeri dell'esperienza: una settimana di preparazione per l'evento, 12 ore di gonfiaggio dei palloncini, 50.0000 gonfiati ad elio, un numero di 20 volontari all'opera e, alla fine, Sua Santità Papa Francesco che portava emozionato tra le mani alcuni dei palloncini.
Racconta Cristopher Lo Mele, il titolare: "Sabato 26 ottobre ci è stata data l’opportunità di svolgere un grandioso lavoro, programmato e studiato nei minimi dettagli. Non ci sono parole sufficienti e abbastanza importanti per ringraziare 'in primis', colui che ha creduto in noi fin dal principio l'amico, Guglielmo Boschetti. Il nostro grazie più grande va a lui, che ci ha dato questo indescrivibile opportunità ed onore… ma va anche a tutti coloro che hanno fatto in modo che questo evento, riuscisse alla perfezione. Occasioni del genere non capitano a tutti nella vita, ed è per questo che ci sentiamo fortunati ed onorati".
"Domenica, durante il saluto alla fine della Santa Messa, ho chiesto a Papa Francesco cosa pensasse davvero di sabato e lui mi ha risposto: 'Bellissimo!'; non contento, l’ho rintuzzato con un sincero 'davvero?' e lui ha ripetuto 'bellissimo!'. Questo passaggio è tratto da un'email inviata da Don Andrea Ciucci, organizzatore della Giornata Mondiale della Famiglia, al coordinatore dell'evento nostro conterraneo, Guglielmo Boschetti "che - conclude Lo Mele - ci ha dato questa meravigliosa occasione".