Penultimo atto della MotoGP 2013: Andrea Iannone è di scena in Giappone

Il pilota vastese è reduce dall'ottavo posto ottenuto in Australia

Michele Del Piano
25/10/2013
Sport
Condividi su:

Per la penultima prova stagionale del campionato della classe regina, il Motomondiale sbarca a Motegi, dove in questo weekend si disputerà il Gran Premio del Giappone che culminerà con la gara di domenica alle ore 6 italiane.

Il circuito di Motegi conclude il trittico iniziato con il Gp della Malesia a Sepang e proseguito a Phillip Island in Australia, domenica scorsa, con il pilota vastese Andrea Iannone che ha centrato il miglior piazzamento (ottavo) del 2013 che gli è valso, grazie agli 8 punti conquistati, una posizione guadagnata in classifica (dodicesimo a quota 55).

Dopo la vittoria di Jorge Lorenzo, il mondiale della MotoGP non è mai stato così aperto, con il campione del mondo in carica che spera di fare lo sgambetto al connazionale della Honda, Marc Marquez, che ha dominato la classifica iridata per larghi tratti dell’anno. Ora Marquez vanta solo 18 punti di vantaggio su Lorenzo, mentre a 34 lunghezze dalla vetta c’è anche Dani Pedrosa il quale, però, ha meno chance di conquistare il titolo. Valentino Rossi, con i suoi 214 punti, è ormai lontano, ma ha già confermato di non avere problemi a fare gioco di squadra per aiutare il compagno di team Lorenzo a conquistare, per il secondo anno consecutivo, lo scettro della MotoGP.

Dal canto suo, invece, Andrea Iannone potrebbe salire almeno di una posizione (per due ci vorrebbero altrettante imprese) e chiudere la stagione il 10 novembre con un onorevole undicesimo posto in classifica piloti.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: