Trovato in possesso di droga, reagisce al controllo dei poliziotti aggredendoli. E' accaduto questa mattina a Vasto, nel centro storico, tra piazza Rossetti e corso Italia. Alla fine un vastese di 40 anni di età, Daniele Ciccarone, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso di un controllo, alcuni agenti in borghese, dopo aver mostrato la propria tessera di riconoscimento, procedevano alla verifica dei documenti ed alla perquisizione personale (il 40enne era già 'attenzionato' dagli agenti). E venivano ritrovati due involucri, con all'interno marijuana. Improvvisamente l'uomo cominciava a dare in escandescenza, minacciando gli agenti e provando a dileguarsi, "strattonandoli e spingendoli", sottolinea il dirigente del Commissariato di Polizia, Cesare Ciammaichella. Uno degli agenti ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso, con una prognosi di 7 giorni.
Ciccarone veniva poi bloccato e trasferito nella sede di via Bachelet. In una successiva perquisizione domiciliare veniva rinvenuta ulteriore quantità di droga, sempre marijuana.