In questi giorni si stanno svolgendo a Pescara, come consuetudine, la fasi eliminatorie regionali dei Campionati Italiani Schoolboys Junior Youth di boxe.
La scuola di Domenico Urbano e Luciano Campitelli, la San Salvo Boxe, ha presentato tre pugili. Due appartenenti alla categoria Youth, Luigi Alfieri (kg 64) campione italiano nel 2012 e Stefano Ramundo (kg 60) e Nicola Ferri, appartenente alla categoria Junior (kg 75).
Alfieri, per qualche punto, non è riuscito a qualificarsi. Diversa la storia per Ramundo che ha vinto tre match su tre ed è passato alle fasi nazionali che svolgeranno a Trevi in Umbria tra 3 settimane e per Ferri, ragazzo di soli 15 anni con una grandissima grinta, che nella sua categoria ha vinto imponendo 2 conteggi all'avversario e per una ammonizione inflitta dall'arbitro per trattenuta. Ferri passa al turno regionale e forse andrà alle finali che si svolgeranno a Cuneo, impegni scolastici permettendo.
"Speriamo di prendere il titolo italiano con Stefano Ramundo nei 60 kg. Lo vediamo pronto e maturo sotto il profilo tecnico. Speriamo che resti calmo e concentrato per l'impegno" afferma Domenico Urbano.