In cascina 3 punti preziosi: l'Incoronata Vasto supera di misura il Furci

Seconda Categoria - Decisiva, ancora una volta, una rete messa a segno da Romilio

a cura della redazione
13/10/2013
Sport
Condividi su:

Vittoria e tre punti per l'Incoronata Vasto che si impone di misura, tra le mura amiche, sul Furci, con il punteggio di 1-0.

Successo meritato, ma maturato con un po' troppa fatica per i padroni di casa.

La prima parte di gara, come di consueto, comincia con la voglia di vincere dei biancorossi, forse un po' nervosi, sarà per la voglia di far bene (pubblico delle grandi occasioni sugli spalti) che rende a tratti tesa la gara. Le due compagini, all'inizio, si studiano non creando molte occasioni nitide, da registrare un tiro di Verrone dal limite che non impensierisce il portiere ospite. Il Furci, con il passare dei minuti, bada al sodo, cercando di rischiare poco in difesa e di ripartire quando possibile.

Diversa la ripresa, con l'incoronata che spinge sull'acceleratore, creando diverse occasioni, ma sprecando troppo. Tra le opportunità da rete dei locali un colpo di testa di Mastrangioli salvato sulla linea, una nitida palla-gol sui piedi di Priolo che imbeccato in area davanti al portiere calcia alto sulla traversa. Ma al 74' minuto c'è l'episodio-chiave del match: Romilio, dall'interno dei sedici metri, lascia partire una gran botta in sforbiciata, stilisticamente perfetta, che si va ad infilare sotto l'incrocio dei pali (rete da applausi).

Dopo il vantaggio, con il Furci costretto ad osare qualcosa in più, l'Incoronata potrebbe anche raddoppiare ma non è cinica con Auriemma che su pallonetto con il portiere ospite in uscita non centra la porta. La gara, poi, scorre via tranquilla fino al triplice fischio e così arriva un successo di misura ma di gran valore.

Mercoledì pomeriggio, per i vastesi, recupero in trasferta della partita con il Valle del Treste Liscia sospesa a causa della nebbia.

FORMAZIONE INCORONATA: Di Gregorio, Stivaletta, Farina, Lanzano, Mastrangioli, Rapino, Verrone, Fioravante, Trentino, Auriemma, Priolo. A disposizione: Mariani, Calvano, Coletti, Cupido, Valentini, Romilio, Marra.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: