Festeggiati a Vasto i 100 anni di nonna Luisa Crecchia

La neo centenaria è originaria di Tavenna. L'animazione dell'associazione Ricoclaun

a cura della redazione
03/10/2013
Varie
Condividi su:

Una giornata speciale quella di ieri nella residenza per anziani "Maristella", in contrada San Tommaso a Vasto Marina.

Familiari, amici, personale della struttura e i volontari dell'associazione Ricoclaun Vasto onlus hanno fatto da cornice al centesimo compleanno di nonna Luisa Crecchia, ospite della residenza, originaria di Tavenna, nel vicino Molise.

Una festa colorata, con tante magie, bolle di sapone, palloncini, canti popolari, balli e allegria per tutti. Presenti, per l'occasione, anche alcuni amministratori comunali di Tavenna, tra i quali il sindaco Leonardo Del Gesso, che ha espresso soddisfazione per la nuova centenaria, a testimonianza della longevità degli abitanti del piccolo paese molisano, visto che in questo anno ne sono già stati festeggiati altri. Nonna Luisa è nata a Tavenna il 2 ottobre 1913 da Matteo e Angela Cirulli, madre di due figli, Primino e Maria, nati dal matrimonio con Antonio Scarlato. La grande famiglia di Luisa, con figli, nipoti e pronipoti era felice ed emozionata attorno alla anziana nonna, ancora attenta e vigile.

"Il clima di festa e di allegria ha reso questo momento ancora più bello per tutti, anche per noi clown - ha sottolineato Rosaria Spagnuolo, presidente dell'associazione Ricoclaun -. Ancora un grande augurio alla signora Luisa, ma anche per tutti i nonni, nella ricorrenza della loro festa".

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: