Disoccupazione giovanile, rilevamenti percentuali ragguardevoli e preoccupanti in provincia

Confartigianato Chieti apre uno sportello per assistenza e delucidazioni sull'apprendistato

a cura della redazione
23/09/2013
Attualità
Condividi su:

Ha raggiunto livelli percentuali ragguardevoli la disoccupazione giovanile in provincia di Chieti. Ed è anche per questo che la sezione di Chieti della Confartigianato apre uno sportello nell'obiettivo di dare assistenza e delucidazioni, in particolare, sul contratto di lavoro di apprendistato, in base alla legge numero 167 del 2011.

“L’apprendistato presenta vantaggi notevoli per le aziende che scelgono questo tipo di contratto per assumere ragazzi alle prime armi - afferma Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti - e può aiutare a combattere il fenomeno della disoccupazione giovanile che nel nostro territorio ha raggiunto percentuali ragguardevoli”.

Non a caso nella provincia di Chieti, secondo I dati relativi all’annualità 2012, soltanto il 42,2% degli under 35 lavora con un eloquente segno -5,8% di tasso di occupazione registrato rispetto agli anni 2008-2012. 

Il tasso di disoccupazione giovanile, in provincia di Chieti, nel 2012, è stato pari al 19,6% con la tendenza confermata nel 2013.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: