Allievi e Giovanissimi regionali, campionati al via. Il punto dopo la prima giornata

In campo le formazioni di Bacigalupo e Virtus Vasto

a cura della redazione
16/09/2013
Sport
Condividi su:

Si è giocata la 1^ giornata che ha aperto la prima fase dei campionati Allievi e Giovanissimi regionali abruzzesi, ecco il punto della situazione (a cura di Loris Napoletano) nei due gironi con squadre vastesi all'interno.

ALLIEVI GIRONE B - La totale assenza di pareggi proietta 8 squadre a 3 punti: spiccano i facili colpi esterni del Poggio degli Ulivi, della Giovanile Chieti e della D'Annunzio Marina che passano nettamente sui campi della Virtus Cupello, del River Casale e del Miglianico; vincono fuori casa anche il Lauretum (3-1 sul San Salvo), la Bacigalupo Vasto (2-1 sull'Acqua&Sapone), la Caldora (1-0 sulla Spal Lanciano) e il Sant'Anna (4-3 sul Manoppello Arabona), mentre l'unico successo interno è quello della Virtus Vasto che piega di misura il Francavilla.

GIOVANISSIMI GIRONE B - Incredibile goleada del Poggio degli Ulivi che rifila 21 reti alla Virtus Cupello (addirittura 8 reti messe a segno da un solo giocatore, De Simone), bene anche la Giovanile Chieti, la D'Annunzio Marina, la Caldora, il Penne e il Lauretum che battono rispettivamente i Quattro Colli, la Fater Angelini, il Fossacesia, il River Casale e il San Salvo, terminano in parità invece Bacigalupo-Delfini Biancazzurri (3-3) e Francavilla-Virtus Vasto (1-1).

Per il torneo Giovanissimi riceviamo e pubblichiamo la cronaca del match Bacigalupo-Delfini Biancazzurri, terminato 3-3.

La Bacigalupo, allenata da mister Massimo Baiocco, affronta la quotatissima Delfini Pescara e scendendo in campo con il modulo 4-3-3 si porta in vantaggio sulla fine del primo tempo con una rete di Emanuele Di Virgilio. Rientrati nel rettangolo di gioco, i vastesi sovrastano gli ospiti portandosi sul 2-0 con un goal di Alessio Alberigo. Nella metà del secondo tempo, però, arriva il gol del Pescara che accorcia le distanze, ma al 30° la Bacigalupo risponde con la doppietta del bomber Alberigo, portandosi così sul 3-1. Verso il termine del secondo tempo, dopo un match interessante e condotto dalla Bacigalupo, arrivano due tiri in porta nell’arco di pochi minuti e la Bacigalupo, non avendo il portiere di ruolo, subisce le due reti del Pescara con il risultato finale di 3-3 ed il dispiacere di aver 2 punti sfumati per la squadra vastese. Tra i migliori della Bacigalupo: Emanuele Di Virgilio, Emanuele Sarchione e il bomber Alessio Alberigo. La prossima di campionato in trasferta a Fossacesia domenica prossima.

Formazione in campo Bacigalupo: Ciccotosto Andrea, Maccione Giuseppe, Ciancaglini Francesco, Fosco Patrizio, Sarchione Dario, Napoletano Marco, Antonino Marco, Di Lorenzo Andrea, Alberigo Alessio, Di Virgilio Emanuele, Galiè Luca.

Risultati e classifiche aggiornate sono disponibili al link http://www.asdbacigalupovasto.it/

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: