Alta formazione, corso al via del Centro Europeo di Studi Rossettiani

Per docenti di discipline non linguistiche di scuola secondaria superiore

a cura della redazione
10/09/2013
Varie
Condividi su:

Prende il via con 20 iscritti il corso di formazione PerCorso CLIL per docenti di discipline non linguistiche di scuola secondaria superiore organizzato dal Centro Europeo di Studi Rossettiani di Vasto e Lend di Bergamo che si terrà dal l’11 al 13 settembre presso l’Istituto Pantini-Pudente di Vasto.

“L’obiettivo – spiega Mirko Menna, del Centro – è di esplorare in modo attivo e cooperativo la metodologia CLIL per la costruzione di percorsi didattici personalizzati, coniugando l’insegnamento dei contenuti di una disciplina con l’acquisizione della lingua 2. Attraverso tre unità intensive, per un totale di 10 ore, gli iscritti avranno la possibilità di esplorare la metodologia, progettare e realizzare unità didattiche CLIL che saranno presentate e valutate”.

Il corso è stato progettato e realizzato in collaborazione con il LEND di Bergamo (Linguistica e nuova didattica), ente qualificato ai sensi del decreto MIUR per le attività di formazione del personale della scuola.

Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Adele Prina.

Il Centro Europeo di Studi Rossettiani di Vasto ringrazia il polo liceale Pantini-Pudente,in particolare il Dirigente scolastico Prof.ssa Letizia Daniele,  per aver concesso l’utilizzo della sala multimediale del Liceo Artistico come sede per lo svolgimento del Percorso CLIL.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: