'Una Goccia per la Vita', raccolta fondi promossa dal Rotaract Club Vasto

Serata-spettacolo di beneficenza il prossimo 21 settembre

a cura della redazione
04/09/2013
Varie
Condividi su:

La sera del 21 settembre, presso il Palace Hotel di Vasto Marina, è in programma la II Assemblea Distrettuale A.S. 2013/2014 del Distretto Rotaract 2090 organizzata dal Rotaract Club Vasto, associazione che fa capo alla Rotary International, fondazione che unisce amici e professionisti sotto un unico obiettivo: portare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità in cui si vive e nel mondo.

Spiega il presidente del Club, Francesco Piccirilli: "Da sempre i Club Rotaract organizzano attività di raccolta fondi con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale, attività volte a favorire la comprensione internazionale, riunioni formali, relazioni su temi di pubblico interesse, visite ad aziende, attività culturali, campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tra service distrettuali del Distretto 2090 promossi dai giovani ‘Rotaractiani’ ricordiamo: “Nemmeno con un fiore”, service di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attraverso l’organizzazione di convegni, attività e manifestazioni contro il femmicidio; “End Polio Now”, uno dei principali progetti della Rotary Foundation che si prefigge l’obiettivo di eradicare la poliomielite a livello mondiale; “Fondazione Veronesi”, realizzando giornate di sensibilizzazione per lo screening sulle donne, in particolare visite pap-test (papilloma virus) e mammografie".

L’intero ricavato dell’iniziativa del prossimo 21 settembre sarà devoluto al Service Distrettuale del Distretto Rotaract 2090 “Una Goccia per la Vita”, il quale si pone l’obiettivo di finanziare direttamente i progetti dei reparti di Oncoematologia pediatrica dei centri d’eccellenza del Distretto: Ancona, Perugia e Pescara.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Francesco Piccirilli al n° 328-1296715 e ad Anna Antenucci al n° 340-7890517, oppure contattare l’indirizzo e-mail rotaractclubvasto@gmail.com. Tutti i dettagli sono consultabili anche nell’evento Facebook ufficiale.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: