Dopo quelli di Indianapolis e della Repubblica Ceca, arriva il terzo Gran Premio in tre settimane nella MotoGP. Un autentico 'tour de force' che di sicuro non agevola chi, come il pilota vastese Andrea Iannone, è costretto a fare i conti con i postumi di alcuni infortuni che ancora lo condizionano e penalizzano.
Il 'grande circo' del MotoMondiale in questo fine settimana si è spostato sullo storico circuito di Silverstone per il sempre affascinante e prestigioso Gran Premio d'Inghilterra, dodicesimo appuntamento di questa stagione 2013.
Ecco a riguardo il commento di Iannone: "Purtroppo non poter riposare non aiuta, ma sono positivo perché rispetto a Brno sto meglio. La spalla mi ha fatto meno male e magari domenica dovrò ricorrere agli antidolorifici, ma nel caso, in dosi minime. In merito alla moto continuo a dire che non stiamo andando male. Questa pista è particolarmente larga e lunga, ed è fondamentale saper interpretare le linee al meglio per poter essere veloci. E’ tanto facile guadagnare un secondo quanto perderlo, quindi essere a poco più di un secondo dagli altri piloti Ducati, non mi demoralizza troppo. Ora devo capire quanto dipenda dalla moto e quanto da me, forse devo ancora capire le linee ideali del tracciato".
Oggi, nel pomeriggio, le prove ufficiali per delineare la griglia di partenza, domani, domenica, la gara dalle ore 14.