Nuovo appuntamento, mercoledì 21 agosto a Vasto, per la rassegna 'Scrittori in piazza'. Ospite Roberto Perrone e fari puntati sul suo libro 'La cucina degli amori impossibil'. L'incontro ci sarà a partire dalle ore 21.30 nella consueta cornice di piazza Barbacani, su iniziativa dell'associazione culturale 'Liber' e della Nuova Libreria.
LA PRESENTAZIONE DELL'INCONTRO - Perrone, giornalista e scrittore nato a Rapallo, vive e lavora a Milano da vent’anni. Per il Corriere della Sera ha seguito tutti i più importanti avvenimenti sportivi dell’ultimo decennio: le Olimpiadi, i Mondiali di calcio, i grandi tornei di tennis. Ha una passione, che definisce devastante, per il cibo, ma anche per la letteratura, per i viaggi, per gli incontri. In qualità di amante della buona cucina, sul Corriere della sera del sabato, nella rubrica Scorribande, ci delizia con curiosità e scoperte intorno al cibo fatte durante i suoi viaggi attraverso l’Italia. Questo vagabondare gli ha permesso di fare cose e di vedere gente. I suoi due primi romanzi Zamora e La lunga sono stati pubblicati da Garzanti
L’amore per la cucina e la passione per lo sport hanno prodotto Le ricette consolatorie per juventini e Le ricette consolatorie per interisti. La serie Banana football club, dedicata ai ragazzi, nasce dalla sua esperienza di giornalista sportivo. I suoi ultimi romanzi La ballata dell’amore salato, Averti trovato ora e Occhi negli occhi sono stati pubblicati da Mondadori. Nel 2013 è uscito La cucina degli amori impossibili che sarà presentato questa sera a Vasto.