Non è stato un felice debutto, ieri, per l'edizione 2013 del 'Vasto Film Festival', la numero 18 della manifestazione cinematografica organizzata d'estate in città.
Segnala uno spettatore alla nostra redazione: "Vorrei rappresentare tutto il mio malumore per la pessima organizzazione dimostrata nella prima serata; da un inizio previsto per le 19,30 con l’appuntamento con il regista, fino alle 20,15 siamo rimasti in attesa senza vedere alcunché… Alle 20,15, dopo essermi trasferito all’Arena alle Grazie per assistere alla proiezione del film prevista per le 20,30, sono rimasto, insieme ad un centinaio di persone, in attesa davanti ai cancelli chiusi dell’arena per oltre mezzora; hanno dimostrato anche una notevole mancanza di rispetto per gli spettatori... Credo sia inutile sbandierare ai quattro venti che quest’anno non ci sono soldi; se non ci sono soldi era meglio non farlo, oppure, più saggiamente, ridurre le serate a 3 e fare un festival almeno discreto… Sono molto deluso e un po’ irritato".
Ai Giardini d'Avalos, in occasione dell'apertura, il saluto di amministratori e protagonisti del Festival ed il primo incontro con un regista, è terminato... al buio, mancando un impianto di illuminazione, e dinanzi ad un pubblico piuttosto scarso.
Oggi la seconda giornata.
Al seguente link il programma odierno.