Controlli per il Ferragosto e divieto dei falò: 'Evitati eccessi e danneggiamenti'

Il sindaco: 'Dovere di chi amministra è anche quello di educare i giovani al rispetto di leggi e diritti del prossimo'

a cura della redazione
17/08/2013
Attualità
Condividi su:

Il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, attraverso una nota diffusa da palazzo di città, ringrazia le forze dell'ordine, la Capitaneria di Porto e la Protezione Civile comunale "per l'impegno profuso nelle giornate del Ferragosto vastese".

"Decine di iniziative - dice Lapenna - che hanno fatto registrare il tutto esaurito nell'assenza di fatti gravi e nella tranquillità assoluta".

A proposito della contestata ordinanza che ha scatenato le proteste di tanti giovani per il divieto di accendere fuochi in spiaggia, dopo i tradizionali d'artificio nel golfo, il sindaco rimarca: "La prevenzione nella notte dei falò ha impedito il ripetersi degli eccessi registrati negli ultimi anni e culminati negli incendi delle strutture degli operatori turistici e della piccola pesca. L'Amministrazione comunale - conclude - è stata impegnata con le forze dell'ordine a garantire il rispetto delle norme nella consapevolezza che il dovere di chi amministra è anche quello di educare i giovani a far rispettare le leggi ed i diritti del prossimo".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: