Vastese, Vasto Marina e Real Tigre, prende il via la preparazione precampionato

Ritrovi delle squadre di Di Santo, Baiocco e Liberatore

a cura della redazione
29/07/2013
Sport
Condividi su:

'Palla al centro' e avvio, ufficiale, della nuova stagione calcistica per le compagini vastesi che disputeranno il prossimo campionato regionale abruzzese di Eccellenza.

Oggi pomeriggio, lunedì 29 luglio, alle ore 16, allo stadio Aragona, preparazione al via per la neopromossa Vastese 1902 di mister Nicola Di Santo; due ore più tardi, alle 18, stessa situazione, al campo sportivo di località San Tommaso, per il Vasto Marina del nuovo allenatore Luigi Baiocco.

In un torneo di Eccellenza a chiare tinte vastesi saranno protagoniste altre due squadre del territorio, l'U.S. San Salvo e la matricola Virtus Cupello.

Per la Vastese organico imperniato su diversi giocatori confermati (il portiere Cialdini, i difensori Triglione e Napolitano, il mediano Avantaggiato, i giovani centrocampisti Pantalone e Di Santo, gli attaccanti Soria e Di Vito) e i nuovi arrivi. Tra questi spicca il centravanti Davide Antignani, la stagione scorsa al Casalincontrada. Il mercato in casa biancorossa, con il diesse Alfonso Calvitti sempre all'erta, non è ancora chiuso e si lavora soprattutto in chiave centrocampo: in trattativa l'argentino classe 1989 Francisco Casim ed ancora Battista (ex Vasto Marina) e Spagnolo. In rosa in difesa i nuovi sono Benedetti e Catenaro (entrambi ex Vasto Marina) e Stranieri, per l'attacco l'ex San Salvo Roman Torres. Nella 'pattuglia' di giovani ecco Berardi, Scardone, Galiè (ex Vasto Marina). In porta, assieme a Cialdini, l'ex San Salvo, Vasto Marina e Val di Sangro, Nicola Cianci.

Per il Vasto Marina le novità in attacco sono l'ex Vastese Della Penna (un ritorno per lui) e Consolazio. Rilevato Riella dal Termoli, mentre dal Molise sono arrivati i difensori Puka e Benedetto, già noti a mister Baiocco che li ha avuti con sé nell'esperienza a Montenero. Sempre dal Molise l'ingaggio del centrocampista Florio. In porta confermato Bruno. Nuovi innesti sono attesi a breve per la società del presidente Massimiliano Baccalà.

Al via ufficiale anche la preparazione del Real Tigre di Antonio Liberatore, neopromosso in Promozione.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: