I Giardini di Palazzo d’Avalos ospiteranno domani sera, dalle 21, un appuntamento di grande levatura e importanza: il giornalista Rai Nino Germano interloquirà con il prof. Leonardo Mastropasqua, direttore della Clinica Oftalmologica del Centro di Eccellenza regionale in Oftalmologia dell’Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara, per fare maggiore chiarezza sulle nuove tecnologie per la cura dei difetti di rifrazione, miopia, ipermetropia e presbiopia, corretti con occhiali o con lenti a contatto di cui risulta ancora oggi affetto circa il 70% della popolazione in tutto il mondo.
L’incontro è organizzato dai Lions Club Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna, San Salvo, Casoli, Lanciano e Ortona, da sempre sensibili alle problematiche della vista, con la collaborazione dell'Università di Chieti ed il patrocinio de! Comune di Vasto e si intitola, per l’appunto, “Il piacere di eliminare gli occhiali senza rischi - L'alta tecnologia nella cura dei difetti di rifrazione”.
Al giorno d'oggi molti desiderano vivere senza occhiali e lo scopo dell’evento, che si avvale dell’autorità nella specializzazione oculistica dell’esimio prof. Mastropasqua, è proprio quello di divulgare le nuove frontiere della chirurgia per la correzione dei difetti della vista nel momento in cui la nuova tecnologia robotica ha sostituito i vecchi laser, dando garanzia di successo, sicurezza e mantenimento nel tempo dei risultati, specie per i difetti elevati.
L’incontro sarà introdotto dai saluti di Raffaele Di Vito, neo Governatore del Distretto Lions 108 A, e di Luciano Lapenna, sindaco di Vasto.